è un pavimento che creo dall’inizio alla fine
Il cliente la prima volta che entra nella mia bottega, si rende conto di non entrare in una rivendita di pavimenti, perché ogni mio campione esposto è stato realizzato a mano, creato dalla mia fantasia e diverso da altri campioni di miei colleghi terrazzieri, perché ogni artigiano ha la sua manualità.
Noi non vendiamo o forniamo piastrelle o prodotti prefiniti come altri rivenditori, perché partendo dalla materia prima, ovvero dal semplice granulato di marmo, lo trasformiamo in un pavimento unico, dando al cliente la possibilità di personalizzare l’opera a suo gusto seguito dalla nostra esperienza.
La scelta di prodotti e qualità di tecnica. Dopo quasi 30 anni di attività continuo questa passione per la veneziana utilizzando cemento bianco naturale di prima qualità (derivati dal calcare e argilla) rispettando la tecnica del seminato, della rullatura e lisciatura come si faceva un tempo, distinguendosi da ogni altro tipo di copiatura. Questo vale anche per la realizzazione di decori fatti a mano direttamente in posa o in laboratorio se sono mosaici.
La scelta di prodotti naturali
Il mercato offre alternative, pavimenti continui senza fughe utilizzando resine sintetiche, ma la nostra scelta è di utilizzare prodotti naturali, come i leganti utilizzanti di cemento di prima qualità e marmi, per rispettare il più possibile la natura del pavimento alla veneziana,
in quanto eseguendo i passaggi cruciali come la semina manuale, la battitura, rullatura e lisciatura del terrazzo dopo la semina altri leganti diversi da calce e cemento, non permettono questi passaggi fondamentali. La resina offre dei vantaggi, tipo spessori bassi, cicli di lavorazione più brevi per cantieri con tempistiche ridotte.
I pavimenti alla veneziana sono quei pavimenti in granulato di marmo a getto continuo, non posati a lastroni o a quadrotti prefabbricati, ma tutta un pezzo senza fughe, con colori da campione o personalizzabili.
È un pavimento omogeneo, senza fughe, quindi risulta facile nella gestione quotidiana.
È un pavimento che non ha mode.
È un pavimento che si può sempre ripristinare nel tempo.
E soprattutto è un pavimento ideale per il riscaldamento a pavimento, perché un ottimo conduttore termico.